Perché fare un lascito

Affinché la tua eredità possa valere un sorriso

In Italia non siamo molto abituati a sentir parlare di testamento e in effetti sono molto poche le persone che decidono di compilare un lascito testamentario, meno del 5%. Forse perché partiamo dall’idea che quello che verrà dopo di noi ci riguarda poco. Invece puoi fare la differenza per molte persone, perché hai la possibilità di donare parte del tuo patrimonio a chi ne ha veramente bisogno. E nel caso di un lascito verso Sorriso in viaggio parliamo di bambini che la vita ha già messo in seria difficoltà.

In assenza di un tuo testamento e senza parenti entro il sesto grado il tuo patrimonio finirà completamente nelle mani dello stato. Con una piccola attenzioni potrai invece decidere di regalare sorrisi, gioia e serenità. Ovviamente, qualora ci fossero eredi diretti (genitori, figli, coniugi), un testamento ti permette di decidere come spartire i tuoi averi nel pieno rispetto della legge e di quanto di loro diritto.

Inoltre, se deciderai di ricordati di Sorriso in viaggio nel tuo testamento, sarà nostra cura aggiornarti continuamente sulle attività dell’associazione, affinché tu possa essere vicino a noi in ogni momento.

Infine, vogliamo ricordarti che le disposizioni testamentarie a favore di enti pubblici, fondazioni e associazioni legalmente riconosciute che abbiano come scopo esclusivo l’assistenza, lo studio, la ricerca scientifica, l’educazione, l’istruzione o altre finalità di pubblica utilità sono esenti da qualunque imposta e quindi il valore è ancora più grande perché netto al 100%.

A grandfather and baby granddaughter.

Un sorriso non ha prezzo, non sei d'accordo con noi?

Puoi fare in modo che famiglie (e soprattutto BAMBINI) meno fortunati possano guardare al domani con serenità e provare a vivere il presente con maggiore ottimismo.